Ex…Error

Da leggere ascoltando CHROMATICS “BACK FROM THE GRAVE”

Forse, ma non sono molto sicura, ti sarai chiesto perché ho chiamato questo blog #badconnectionerror.
La storia vuole che prima di questo blog, ne avessi un altro che si chiamava UFO Ultima Fermata Ormai e parlava di relazioni, sentimenti e smancerie così (si, esattamente come questo blog..). Ho aperto UFO 3 anni fa quando mi lasciai la prima volta con il mio ultimo ex fidanzato, perché mi sembrava carino scrivere cosa pensavo invece di farmi venire la gastrite e il sangue acido, ecco. Da allora sono tornata insieme a lui altre 5 volte e altrettante abbiamo rotto.
Sai qual è stata la mia reazione alla rottura definitiva?
Cancellarlo da tutti i miei social network: Instagram, Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, Spotify, Foursquare, persino Linkedin e Skype. Per non parlare di whatsapp…
Così camminando per strada qualche tempo fa ho pensato a quanto siamo legati ai social network, a quanto siamo sempre connessi per vedere se il nostro compagno è on line, se ha postato una foto, se ha fatto il check-in da qualche parte e se si, con chi l’ha fatto? e se la ragazza con cui l’ha fatto, questa ragazza, quanti amici ha in comune con lui, perchè dal numero di amici in comune, si capisce se questa persona è già la fidanzata ufficiale…e capisci la deriva che tutto questo può prendere, giusto? Si può impazzire.

E non fare quello che addita urlando stalker perché bello mio, siamo tutti stalker.

E così ho pensato che non volevo più far parte di queste dinamiche e che se una volta si lasciava tutto per andare in India e ritrovare se stessi, beh oggi basta cancellare qualche account. E così per esempio ho tolto dalla mia vita Instagram e Foursquare e piano piano cancellerò tutto il resto.

Ecco, ho pensato, sarebbe bello vivere una vita senza connessioni internet ogni tanto. Ma la forza di volontà è talmente misera che a volte scoprire che il tuo dispositivo non riesce a connettersi ad internet è davvero la notizia più bella del mondo, e così finché non torna la linea, puoi vivere una vita quasi tranquilla. Quasi normale.

E il pop-up #badconnectionerror non è più così dannato.

La citazioni qui sotto è una richiesta della mia amica M.
La regola vuole che un vero gentiluomo non parli delle sue ex fidanzate, né delle tasse che paga.
Haruki Murakami

Leave a Reply

