Perdere…l’estate

Da ascoltare Summer Fiction – By The Sea

Mi sono persa l’estate.
Come quando frughi nella borsa e le chiavi di casa non ci sono, sono inspiegabilmente sparite.
Come quando apri il cassetto per mettere quel maglione grigio col fiocco sulla schiena e niente, non lo trovi più, tu non l’hai mai buttato, ma lui non c’è. Oppure, come quando decidi di prepararti il pollo al green curry, tanto a casa hai almeno 2 barattoli di latte di cocco, apri la dispensa e niente, manco l’ombra di un barattolo, eppure erano li, ne sei sicura.

Esattamente come tanti oggetti che spariscono inspiegabilmente, io quest’anno mi sono persa l’estate.

Dev’essere che per me l’estate coincide con le vacanze. Se qualcuno mi chiede se mi ricordo qualcosa di accaduto nel lontano, che so, 2007, per esempio che cavolo si ascoltava alla radio, io prima di tutto spingo la memoria indietro a ricordarsi dove cappero ero nell’estete 2007, recuperato il file dalla memoria, posso provare a ragione su cosa cavolo si ascoltava alla radio: nel 2007 ero in Canada, allora se ero in Canada, era appena uscito Neon Bible degli Arcade Fire. Vedi? Non fa ‘na piega.

Quest’anno ho fatto delle vacanze così di merda che mi sembra quasi di non averle fatte, così forse tra 10 anni, se cercherò di ricordarmi qualcosa sul 2013, il file recuperato dalla mia memoria sarà una sorta di Xfile.

Forse Gesù mi regalerà un anno in omaggio, voglio dire, se dovessi lamentarmi per il disservizio avuto nella mia esistenza quest’anno, per la quantità di delusioni avute, mi rimborserà con 12 favolosi mesi di abbonamento gratuiti di vita.

A parte gli scherzi, con l’ansia e la fretta che da sempre mi contraddistinguono, ho già iniziato a fare programmi per l’estate 2014, che spero sarà incredibilmente ricca di avventure, così come tutto il resto dell’anno. And the nomenes are:

– Turchia e Cappadocia
– India
– Indonesia

Chi vuol venire?

L’estate che fugge è un amico che parte. Victor Hugo.

Leave a Reply

