Buon Compleanno Elvis

Da leggere ascoltando Elvis Presley – Are You Lonesome Tonight ! (questa versione è speciale!)

Oggi ho iniziato a pensare seriamente all’aldilà. Che già capire come si scriva non è banale, perchè può essere “al di là” oppure “aldilà”, insomma, una parola, oltre che un concetto, molto misterioso.

Ad ogni modo, oggi, 8 gennaio, di 79 anni fa, nasceva il Re del Rock, Elvis. Anche se molti lo vogliono ancora vivo, io sono piuttosto propensa a vederlo come mangime per vermi da anni. Che brutta fine, pure per lui, diamine. Ed è questo pensiero che oggi mi ha spinta a riflettere sul concetto di vita oltretomba, persino sulla possibilità di reincarnarsi o insomma di esistere in qualunque forma. Per non accettare la morte come dato di fatto. Non per Elvis, per lui no.

E allora ho provato ad immaginarmelo il mio, il nostro “the king”, fantasma semi-trasparente come quei bei film anni 90 alla Ghostbuster, col suo calzino bianco e i capelli pieni di brillantina che si dimena cantando Hound Dog, facendo ballare tutti i fantasmi attorno a lui, oppure me lo sono immaginato in paradiso, reso simile a Las Vegas per l’occasione, con la sua tutina bianca piena di frange e i basettoni che canta Suspicious Mind duettando con Gesù.
E se si fosse davvero reincarnato, me lo sono immaginato come uno di quei ragazzi vagamente hipster con la barba folta, che fa un lavoro creativo e suona l’ukulele per gli amici.

Ma forse se ci pensi bene, Elvis non è nulla di tutto questo e forse non è neanche mai morto, o semplicemente è in ognuno di noi.

Buon Compleanno King.
Il più grande di tutti.

No, Elvis non è morto, è tornato a casa! (Men in Black)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s