Il karma è da paraculi

Da leggere ascoltando Helen Shapiro – Walkin’ Back to Happiness

Alcuni eventi in questo periodo mi hanno fatto pensare al karma e alla sua veridicità. In soldoni: se fai, pensi, dici merda, merda ti ritorna. Negli affetti, nel lavoro, nella salute, persino nelle cose futili (perdi un’agenda, trovi un paio di occhiali, per esempio, a me è successo). Questa mia scoperta, che ha sviluppato lo stesso fascino che deve aver avuto il fuoco verso il primo uomo che lo ha scoperto, sta inevitabilmente influenzando la mia vita e il mio modo di essere.
Così spesso mi ritrovo in procinto di esprimere un giudizio negativo su qualcosa o qualcuno e subito mi blocco, trasformando il mio pensiero nero in un ragionamento più docile e morbido, perchè possa tornarmi indietro, ancora più docile, se possibile, come una sorta di boomerang. E così facendo mi sono resa conto di quanto la storia del karma sia una grandissima, immensa paraculata. Voglio dire, il più delle volte sviluppo un doppio pensiero, uno buono (falso) e uno cattivo (sincero) e mentre lascio quello cattivo lì in un angolino della mia coscienza, me la suono e me la canto da sola, sviluppando il pensiero buono, quasi come se il karma fosse Dio e Dio vedesse ciò a cui sto pensando.

E invece bisognerebbe essere sempre sinceri e veri e lasciare che i pensieri, i giudizi e i sentimenti seguano la loro natura con la consapevolezza che se pensi merda, beh prima o poi merda ti arriverà. Sai che novità…

Quando non si è sinceri bisogna fingere, a forza di fingere si finisce per credere; questo è il principio di ogni fede. (Alberto Moravia)

One thought on “Il karma è da paraculi

  1. China chanel
    I’ll right away grab your rss as I can not find
    your e-mail subscription hyperlink or newsletter service.
    Do you’ve any? Kindly allow me know in order that I could
    subscribe. Thanks.

Leave a Reply

