Il fantacalcio è per tutti

Da leggere ascoltando Jack White – “High Ball Stepper”

Ve la ricordate la mia improvvisa ed inaspettata, quanto sconvolgente, passione per il calcio esplosa durante i recenti Mondiali?
Se SI prosegui la lettura del post, se NO, dai un occhio qui e poi prosegui la lettura del post, se ti va, ovvio.

Bene, ho il dolore di annunciarvi che purtroppo non è finita con l’uscita dell’Italia ma anzi, è cresciuto in me il desiderio di fomentare questa mia nuova passione, trasformando completamente quell’avversione che nutrivo fino a 4 mesi fa per il mondo del calcio, in pura curiosità che, giuro, va ben oltre il tema “manzismo intrinseco applicato ai calciatori”.

E la cosa mi è così sfuggita di mano che oggi ho deciso di partecipare al fantacalcio.
Ora, ho scelto il nome della squadra: Cf Pin Up e la maglietta (assurdo comunque che non si possa personalizzare con colori, patterns e tessuti scelti da me, ecco).
Ma la rosa dei calciatori è ancora lì, pending, da definire ed è qui che vi chiedo una mano.
Insomma, io finirei con lo scegliere basandomi sulla quantità di manzismo presente nei calciatori, nominando titolari quelli manzi-manzi e sostituti quelli che hanno un grande potenziale di manzismo ma che devono ancora fare strada.

Perciò aiutatemi.
Suggerimenti, consigli, accetto persino formazioni intere.

Per voi, ricchi premi e cotillon.

Il calcio è l’unica religione che non ha atei.
(Anonimo)

Leave a Reply

