Russian Circles, Guinness e rivelazioni

Da leggere ascoltando Russian Circles – Ethel

Avete presente quelle situazioni scomode che spesso immaginate di vivere e il solo immaginarlo, vi mette ansia e fastidio? Bene. Io ne ho vissuta una simile venerdi scorso, mentre ero al concerto dei Russian Circles. Dunque, me ne stavo lì con la mia Guinness in mano, felice come una pasqua (letteralmente parlando) e mentre mi incammino verso l’uscita del locale, eccolo là che mi taglia la strada senza neanche accorgersi della mia presenza, l’ultimo degli uomini sbagliati della mia vita. Si fionda in bagno, gridando “scusa” ad un tizio che si sta gustando la sua birretta pre-concerto, dice quel “scusa” che trasuda di fastidio come a dire “non puoi stare davanti al cesso così, figa”. Ci metto circa 2 secondi a passare dalla sorpresa al fastidio al chi-se-ne-frega e quindi continuo per la mia strada, in tutti i sensi.

E penso a quanta distanza c’è tra l’immaginazione e la realtà,  tra il passato e il presente, tra ciò che è senza importanza e tra ciò che conta davvero. Due anni fa avrei vissuto quel momento con totale coinvolgimento e ora quella stessa situazione non vale più di una birra per me e una pisciata per lui. Verso la fine del concerto, che ho potuto apprezzare solo dal punto di vista sonoro data la mia minuscola statura, lo rivedo, mi accorgo che sta proprio dietro di me e così decido di fare l’unica cosa da fare in una situazione del genere: scorreggiare. E lo so che non è fine e non è da ragazza ma complice la Guinness, ho realizzato che tra me e quella persona sicuramente non c’era più nulla da dire ma c’era sicuramente ancora molto ma molto da sentire…

Non ho mai sentito dire che le flatulenze determinino situazioni filosofiche.

3 thoughts on “Russian Circles, Guinness e rivelazioni

  1. Pingback: Godspeed You! Black Emperor e il karma |

Leave a Reply

