Matrimoni, figli e kg di troppo

Da leggere ascoltando Father John Misty – Holy Shit

Si sposano tutti tranne me.
Nel giro di 6 mesi, mi faccio 3 matrimoni. Non miei, ovvio. Sennò mica mi girerebbero così tanto.

Fanno tutti figli tranne me.
8 amiche, no-dico-8-amiche che contemporaneamente decidono di figliare insieme e lo fanno mettendosi accuratamente d’accordo, a distanza di 2 mesi una dall’altra, manco c’avessero un planner super mega figo che le ha seguite.

Oh, pure quelle che non si sposano e non fanno figli, comunque cambiano lavoro o città o vita.
Cioè, il tema del post di oggi è che comunque sono più fortunate le altre.
Mi annoio.
Non succede mai nulla.
Stavo meglio quando soffrivo di insonnia e non avevo certezze e neanche quei 2 kg in più.
Cioè aspetta,
L’insonnia no, ti prego.
Ma manco le incertezze, chi le vuole più.
Ecco, quei 2 kg in più però, se qualcuno li vuole…
No, in effetti sto da Dio ora, con la mia vita quotidiana piena di amore costante che mi culla la notte e mi riempie la pancia.
Con la sicurezza di addormentarmi e svegliarmi amata e innamorata.

E in quanto all’abito bianco, che dire, lo sanno tutti che dopo i 30 il bianco non lo puoi portare, come le Allstar, come gli shorts di jeans e le calotte senza reggiseno.

I figli si partoriscono ogni giorno. (Alda Merini)

One thought on “Matrimoni, figli e kg di troppo

  1. io le all-star me le son comprate a 39 anni! chi lo dice che non si può?
    e il vestito da sposa l’ho fatto bianco candido, pure se avevo 29 anni e 11 mesi.
    L’età è quella che ci si sente, non quella che si ha veramente!

Leave a Reply

